Silvi, via fango e detriti dal Fosso Concio

Silvi. La ditta Agros di Atri sta concludendo i lavori di manutenzione straordinaria del Fosso Concio con l’asportazione del consistente materiale ammucchiato in precedenza ai bordi del fosso.

“I bilici della ditta appaltatrice dei lavori – ha detto l’assessore all’Urbanistica e alle Manutenzioni Gianpaolo Lella – hanno portato via una quantità enorme di terra, fango, detriti, tronchi, grandi rami e rifiuti ingombranti scaricati abusivamente lungo il corso del torrente che le abbondanti piogge torrenziali degli ultimi due anni avevano trasportato fino alla foce, dove si era formato anche un folto canneto che contribuiva a ostruire il regolare deflusso a mare delle acque meteoriche”.

“Si è trattato di un lavoro di manutenzione straordinaria – ha detto l’assessore Lella – che ha richiesto un impegno considerevole a causa della enorme quantità di materiale di vario genere che è stato necessario asportare dal letto del torrente. La ditta appaltatrice ha dovuto attendere un paio di mesi prima di procedere all’asporto della terra e del fango appesantiti in maniera consistente dall’acqua, dopo averli ammucchiati temporaneamente ai lati del corso d’acqua per farli asciugare. Questa operazione eseguita in questi giorni ha consentito, peraltro, di rimuovere le macchie di canneto che nel frattempo si erano riformate”.

Impostazioni privacy