sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoMinorenne teramano trovato con droga a scuola

Minorenne teramano trovato con droga a scuola

Nell’ambito dei servizi straordinari di vigilanza del territorio disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Teramo, al fine di prevenire lo spaccio di stupefacenti, i militari stanno attuando controlli rafforzati, anche con l’ausilio delle unità cinofile provenienti da Chieti, presso diversi istituti scolastici di secondo grado del capoluogo di provincia.

In tale quadro, d’intesa o su richiesta dei responsabili di vari istituti scolastici, sono stati ispezionati sia gli ambienti interni di varie scuole superiori che gli spazi esterni, normalmente frequentati dagli studenti prima e dopo le lezioni.

Durante i controlli, i carabinieri hanno individuato e segnalato allautorità competente un minorenne, che davanti alla scuola da lui frequentata, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di hashish, già diviso in dosi e verosimilmente pronto per essere ceduto a terzi.  

Le unità cinofile hanno inoltre rinvenuto e sequestrato altre dosi di hashish nei bagni e nel cortile di una scuola, quasi certamente nascoste per poi essere recuperate in un secondo momento. Su questi rinvenimenti sono in corso approfondimenti al fine di addivenire all’identificazione dei detentori.

I controlli dei carabinieri continueranno, d’intesa con le autorità scolastiche, anche nelle prossime settimane, con servizi da parte di militari sia in uniforme che in borghese, all’interno e all’esterno degli istituti di formazione, al fine di assicurare a tutta la popolazione scolastica, ed in primis agli studenti, la massima tranquillità nello svolgimento delle attività didattiche.  

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES