Nell’ambito dei servizi straordinari di vigilanza del territorio disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Teramo, al fine di prevenire lo spaccio di stupefacenti, i militari stanno attuando controlli rafforzati, anche con l’ausilio delle unità cinofile provenienti da Chieti, presso diversi istituti scolastici di secondo grado del capoluogo di provincia.
In tale quadro, d’intesa o su richiesta dei responsabili di vari istituti scolastici, sono stati ispezionati sia gli ambienti interni di varie scuole superiori che gli spazi esterni, normalmente frequentati dagli studenti prima e dopo le lezioni.
Durante i controlli, i carabinieri hanno individuato e segnalato all’autorità competente un minorenne, che davanti alla scuola da lui frequentata, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di hashish, già diviso in dosi e verosimilmente pronto per essere ceduto a terzi.
Le unità cinofile hanno inoltre rinvenuto e sequestrato altre dosi di hashish nei bagni e nel cortile di una scuola, quasi certamente nascoste per poi essere recuperate in un secondo momento. Su questi rinvenimenti sono in corso approfondimenti al fine di addivenire all’identificazione dei detentori.