I finanzieri della tenenza di Nereto, unitamente a funzionari dell’Ufficio Monopoli di Pescara, nell’azione a contrasto del gioco illegale, hanno sottoposto a sequestro amministrativo tre apparecchi da intrattenimento installati presso un esercizio commerciale aperto al pubblico, ubicato nel comune di Sant’Egidio alla Vibrata.
Il servizio è frutto di una preliminare e mirata attività investigativa, svolta anche attraverso ricognizione occulta dei luoghi e appostamenti diretti, che ha permesso di rilevare secondo le indagini, in una sala secondaria dell’esercizio (non meglio specificato dalla finanza), non visibile dall’esterno, la presenza di slot funzionanti prive dei necessari titoli autorizzatori e non collegate alla rete telematica ADM.
Unitamente agli apparecchi sono state sottoposte a sequestro le somme di denaro rinvenute negli stessi, che sono state versate sull’apposito conto corrente postale intestato al Fondo Unico Giustizia.
Nei prossimi giorni saranno elevate le relative contestazioni ai presunti responsabili degli illeciti e si procederà alla quantificazione dell’imposta evasa (Prelievo Erariale Unico).
In caso di mancata oblazione è prevista anche la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni.