Sant’Omero, nuove assunzioni in Comune: si parte dall’ufficio tecnico

Sant’Omero. Prime due assunzioni, nel piano del fabbisogno annuale, tracciato dal Comune di Sant’Omero, che prevede sei innesti per implementare la dotazione organica di settori strategici della macchina amministrativa.

 

Grazie alla collaborazione del Comune di Basciano, che ha messo a disposizione la sua graduatoria a tempo indeterminato, abbiamo già assunto due istruttori per l’ufficio tecnico.

A breve il Comune di Comunanza darà l’autorizzazione ad usufruire di una sua graduatoria per l’assunzione di un vigile a tempo pieno ed indeterminato.

Queste assunzioni costituiscono una significativa risposta alla cronica carenza di personale negli uffici comunali.

Nonostante le difficoltà legate alle problematiche economiche degli anni passati e alle criticità connesse alla pandemia in corso, che hanno limitato fortemente la possibilità di bandire concorsi pubblici a tempo indeterminato, l’Ente ha trovato il modo di reperire personale da immettere negli uffici.

“Stiamo cercando di dare risposte concrete ed immediate ai nostri cittadini potenziando innanzitutto l’Ufficio Tecnico comunale in considerazione delle numerose pratiche edilizie connesse al bonus 110%”, commenta il consigliere comunale con delega al personale, Mario Ciavatta.

Nei prossimi giorni completeremo anche la tanto attesa assunzione di un vigile a tempo indeterminato e poi ci occuperemo dell’ Anagrafe per dare un po’ di respiro a chi in questi mesi ha portato avanti l’ufficio.

Intendiamo incrementare anche il personale della nostra farmacia comunale per offrire maggiori servizi all’utenza, inoltre siamo in attesa di poter pubblicare il Bando relativo all’assunzione del personale/cantoniere.

Dopo anni di intenso lavoro per recuperare le carenze del passato, inizia un periodo che riteniamo di costruzione per rendere più efficiente il settore amministrativo”.

Dopo avere riportato a Sant’Omero la titolarità della segreteria comunale e rafforzato in maniera significativa l’Ufficio Tecnico, si continua a lavorare per raggiungere altri obiettivi”, chiosa il sindaco Andrea Luzii.

“Saremo presto, anche nel settore amministrativo, un esempio positivo nel panorama degli enti pubblici.

Abbiamo bisogno di competenza, disponibilità verso l’utenza ed entusiasmo: saremo vicini e concreti verso i dipendenti che sapranno coniugare queste esigenze.

Buon lavoro intanto alle due nuove architette che hanno preso servizio nell’Ufficio Tecnico: ci aspettiamo tanto da loro”.

 

 

Impostazioni privacy