-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, maltempo e danni: interrogazione della minoranza

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Ottobre 2021 @ 13:29

Sant’Omero. Una dettagliata interrogazione, da discutere nel prossimo consiglio comunale, nella quale oltre ad affondare il colpo su una serie di problematiche legate all’ultima ondata di maltempo si chiedono anche le dimissioni del vicesindaco Antonio Macrillante.

 

Nelle ultime ore il gruppo di minoranza Sant’Omero Futura (Giorgio Di Sabatino, Erica Celestini, Nadia Ciprietti, Enrico Di Egidio) ha presentato un’interrogazione per chiedere lo stato delle cose nel territorio a quasi due settimana dalla forte ondata di maltempo che ha causato danni e disagi anche a Sant’Omero.

La minoranza chiede del perché, da parte dell’Ente, non siano stati assicurati in maniera preventiva, una serie di adeguati interventi di manutenzione e pulizia dei canali di scolo e dei fossati, oltre che di griglie e pozzetti di raccolta della acque.

 

Perché dopo ben oltre dieci giorni dall’evento meteorologico verificatosi che ha causato molteplici criticità sulle strade comunali, in diverse zone del territorio comunale”, si legge ancora nell’interrogazione, “non siano stati effettuati sopralluoghi per la valutazione di danni e disagi per i cittadini e soprattutto intervenire prontamente per iniziare a ripristinare urgentemente lo stato dei luoghi”.

 

Altri temi contenuti nell’interrogazione vertono sulla dotazione organica dell’Ente in tema di operai specializzati e di come, in ottica futura, si vogliano risolvere alcune criticità, ” visto che gli attuali operai alle dipendenze di una cooperativa non sono autorizzati alla guida degli automezzi in dotazione al Comune”.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate