mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSant’Omero, completata la ristrutturazione della palestra della scuola media

Sant’Omero, completata la ristrutturazione della palestra della scuola media

Sant’Omero. Torna alla totale fruizione la palestra della scuola media di Sant’Omero.

 

Terminati i vari interventi e ottenute le relative omologazioni, la rinnovata struttura sportiva torna in uso al mondo della scuola, ma non solo, visto che è stata anche validata per pallavolo e basket e dunque a beneficio delle associazioni sportive del territorio. L’investimento fatto dall’amministrazione comunale ammonta a 140mila euro (fondi extra-comunali): somma utile per un nuovo fondo, la nuova centrale termica con efficienza energetica e la relativa copertura. Nello specifico, si tratta di un ulteriore tassello che si completa, visto che in precedenza lo stesso plesso scolastico era stato oggetto di un’opera di riqualificazione.

L’intervento di riqualificazione è stato progettato e diretto dall’architetto Francesco Campanella ed eseguito dall’impresa Quadraccioni di Notaresco. La struttura è stata inaugurata ieri alla presenza degli amministratori comunali, del corpo docente e degli studenti della scuola media.

È stata realizzata una nuova pavimentazione con posa di materiale pvc multistrato appositamente studiato per la pratica sportiva.

È stata ritinteggiata la parete esterna, sistemato il tetto con il ripristino del manto di copertura e sostituita e messa in sicurezza la centrale termica oltre ad altri lavori di manutenzione ed efficientamento energetico.

“Con questo intervento aggiungiamo un nuovo risultato al lavoro che in questi anni ha interessato la messa in sicurezza e la ristrutturazione degli edifici scolastici. A tal proposito ricordo che la scuola media, adiacente questa struttura, è stato il nostro primo intervento con 516.000 euro di finanziamento sovra comunale. Oggi completiamo quella che, sin dal nostro arrivo in Comune, è stata la nostra visione di sviluppo del patrimonio immobiliare a servizio dei nostri cittadini e delle associazioni tutte.” ,sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista.

L’assessore allo sport Alessandra Di Pierdomenico aggiunge che “l’opera, dopo quella della riqualificazione della palestra della scuola elementare di Sant’Omero e la realizzazione del parco dello sport a Garrufo, si inserisce in un programma di investimenti che interesserà, a breve, la tensostruttura in via dello Sport e gli spogliatoi del campo sportivo di Poggio Morello. Stiamo lavorando per migliorare le nostre strutture a servizio delle associazioni sportive, dei ragazzi e di tutti i cittadini.”

Ha concluso, soddisfatto, il Sindaco Andrea Luzii: “Dopo sette anni dalla inaugurazione della scuola media oggi, finalmente, completiamo il ciclo virtuoso con la riqualificazione dell’adiacente palestra comunale. Abbiamo realizzato un plesso scolastico di eccellenza invidiato da molti. Il nostro lavoro, svolto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Nereto-Sant’Omero-Torano Nuovo, ha, inoltre, permesso di aderire al progetto didattico D.A.D.A. ( un progetto di didattica innovativa) che rende la scuola media di Sant’Omero un punto di riferimento a livello regionale. Abbiamo voluto investire, soprattutto, sui nostri ragazzi, abbiamo investito sul futuro”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES