giovedì, Febbraio 9, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSant’Omero, cavata ostruita sulla fondovalle: effettuato il ripristino

Sant’Omero, cavata ostruita sulla fondovalle: effettuato il ripristino

Sant’Omero. Un intervento chiesto, sollecitato da tempo e che è stato accolto in maniera positiva dalle famiglie che abitano sulla fondovalle del Salinello, nel territorio di Sant’Omero.

 

Nei giorni scorsi il Consorzio di Bonifica Nord, dopo una richiesta di intervento, ha effettuato un importante si ripristino di una cavata di raccolta delle acque piovane che costeggia la provinciale e che è a ridosso di alcune abitazioni. La cavata, nella sostanza, era del tutto ostruita (e dunque non funzionale) da vegetazione spontanea e arbusti e l’intervento della squadra esterna del Consorzio di Bonifica (che nel frattempo ha operato un’operazione analoga nella zona del centro di raccolta della Poliservice.

 

Da parte dei residenti della zona arrivano i ringraziamenti a chi ha garantito la soluzione del problema: dal commissario Giancarlo Misantoni, dal direttore Tommaso Valerio, al geometra Umberto De Paolis e dagli operatori che hanno effettuato l’opera di pulizia e ripristino del canale di raccolta delle acque: Giovanni Trasatti e Pancrazio Gentili.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES