Roseto, sbloccata la procedura per la gestione dell’autoporto

Roseto degli Abruzzi. La Regione ha pubblicato, tramite il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti, un avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse per l’affidamento in concessione tramite gara pubblica dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi.

Oggetto della gara che verrà̀ indetta, è l’affidamento in concessione della gestione operativa dell’Autoporto di Roseto, la cui infrastruttura è situata in località Santa Lucia, nei pressi del casello della A14 della strada statale 150 della Valle del Vomano.

“Quest’importante infrastruttura strategica, realizzata in due lotti entrambi collaudati nell’ormai lontano dicembre 2000, purtroppo è rimasta fino ad oggi ferma senza che il potenziale commerciale che ha da esprimere venisse mai compreso – ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis – ho voluto porre l’attenzione regionale su questo sito affinché la grande rilevanza strategica inespressa fino ad oggi possa trovare la giusta rilevanza che merita e con esso anche tutto l’indotto circostante.

L’obiettivo è infatti quello di creare un sistema finalizzato alla movimentazione delle merci e di attribuire a questa infrastruttura un’importanza logistica, non solo per la Provincia di Teramo ma per la mobilità delle merci di tutta la Regione Abruzzo”. Il termine fissato per il ricevimento delle manifestazioni d’interesse da parte dei player commerciali interessati è il 30 maggio 2021.

FDI ROSETO: ‘FINALMENTE ARRIVA LA SVOLTA PER L’AUTOPORTO’

La Regione Abruzzo ha pubblicato, questa mattina, tramite il Dipartimento Infrastrutture e Trasporti, un avviso per raccogliere le manifestazioni d’interesse per l’affidamento in concessione tramite gara pubblica dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi.

“Quella dell’autoporto è l’ennesimo progetto sbandierato da D’Alfonso, nel Luglio 2018, che viene invece concretizzato dal centrodestra”, dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

“Ringrazio il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis e il Direttore del Dipartimento Emidio Primavera per questo importante passo: con la pubblicazione dell’avviso si avvia alla felice conclusione un iter fondamentale per il futuro del territorio.

Dopo vent’anni finalmente l’area dell’autoporto potrà esprimere tutto il suo potenziale e rappresentare al contempo una grande opportunità non solo per la nostra Città ma anche per il rilancio di tutta l’economia provinciale e del tessuto produttivo regionale.

Sono certo che l’avviso troverà la giusta attenzione da parte di tutta la classe imprenditoriale locale”, conclude Di Giuseppe.

 

Impostazioni privacy