-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, ipotesi concorso di idee per la ristrutturazione dell’Arena 4 Palme

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 12 Novembre 2021 @ 15:13

Per il recupero e la ristrutturazione dell’Arena 4 Palme, il Comune di Roseto sta pensando di organizzare un concorso di idee coinvolgendo cittadini e professionisti nella stesura di una serie di progetti, il migliore dei quali verrà poi preso in considerazione per trovare canali di finanziamento.

Dopo l’acquisto da parte del Comune dello storico impianto, considerato vero e proprio tempio del basket, versando circa 500mila euro nelle casse delle Ferrovie dello Stato che era proprietaria dell’area, l’amministrazione locale sta ora pensando come intervenire per recuperare l’arena.

Da oltre 2 anni non può più ospitare manifestazioni ed eventi, e l’assenza totale di manutenzione sta portando la struttura verso un lento declino. Da qui dunque l’ipotesi di un rilancio con un concorso di idee su cui il sindaco Mario Nugnes e il resto della Giunta si pronunceranno nelle prossime settimane, con ogni probabilità già entro la fine dell’anno.

A dire il vero esiste già un progetto di recupero dell’Arena 4 Palme ed è stato elaborato dall’architetto Dante Massari. Lo studio era stato illustrato nei mesi scorsi nel corso di un incontro pubblico organizzato dall’associazione Il Punto proprio all’interno degli spazi dell’impianto sportivo.

Un progetto innovativo che lo stesso Massari ha messo a disposizione di fatto gratuitamente. Uno studio dettagliato che vede il recupero delle gradinate, la sistemazione di un altro campo adiacente, la realizzazione di percorsi riservati ai diversamente abili, servizi igienici, nuovi spogliatoi.

Si tratta di un piano di recupero che piace anche all’attuale amministrazione e che dovrebbe essere inserito nel concorso di idee per un confronto anche con altre proposte.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate