Roseto, Festa 4 Novembre: programma nel rispetto delle norme anti-Covid

Roseto. L’assessore comunale alla Cultura Carmelita Bruscia informa che, seppur nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid dell’ultimo Dpcm, l’amministrazione non rinuncia alla commemorazione dei Caduti di tutte le guerre prevista in concomitanza della Giornata dell’Unità nazionale del 4 Novembre e la festa delle Forze Armate.

“La manifestazione – spiega la Bruscia – si terrà l’8 novembre in forma ristretta, dunque alla sola presenza delle istituzioni senza cortei o pubblico. Tuttavia non potevamo rinunciare a una giornata simbolica che ci impone di non dimenticare la brutalità della guerra, e di commemorare i Caduti affinchè il loro ricordo ci stimoli a lavorare per la pace, la non violenza, la democrazia”.

Si parte alle 9:15 con una messa a Santa Maria Assunta in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Quest’anno c’è poi una novità visto che alle 10 in via Roma è in programma lo svelamento da parte del sindaco Sabatino Di Girolamo di una lapide dedicata ai militari decorati nella Prima e Seconda guerra mondiale.

Seguirà la deposizione di corone in ricordo dei caduti di tutte le guerre, dei caduti dell’aria e dei caduti del mare e delle forze dell’ordine rispettivamente a piazza della Libertà, alla Villa Comunale e al pontile. La deposizione di una corona per i caduti è fissata anche a Montepagano alle 12,15 e a Cologna Paese alle 12,45.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it