Roseto, Di Girolamo smentisce l’arrivo di migranti positivi al Covid19

Roseto. Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo smentisce l’arrivo di 12 migranti, probabilmente positivi al Covid19, in un noto residence.

“La distribuzione dei migranti – spiega il primo cittadino – tra i diversi comuni della provincia è di competenza dei Prefetti i quali li assegnano a strutture private In possesso dei requisiti di accoglienza previsti dalla legge. Tali assegnazioni avvengono sulla base di pubblici bandi e attraverso la sottoscrizione di formali contratti tra imprenditori privati e lo stesso Prefetto. I sindaci in tale operazione sono solo informati”.

Nella nota della Prefettura però non sarebbe stata specificata la nazionalità dei migranti in arrivo a Roseto, tantomeno l’avvenuta effettuazione di adeguati controlli sanitari. Trasferimento nella città adriatica annullato poi nella serata di ieri.

Il sindaco di Roseto però avverte che tali ‘voci’ fanno male alla città e al turismo: “Non è accettabile soffiare sulle paure dei cittadini e degli operatori, già duramente colpiti dagli effetti psicologici ed economici della pandemia, per paventare notizie infondate in un periodo delicatissimo per la nostra città dal momento che ci troviamo in piena stagione estiva”, conclude Di Girolamo.

 

Impostazioni privacy