Roseto. Questa mattina, intorno alle 11.00, A.T., un trentottenne del posto, è stato aggredito nei giardini pubblici di via Patrizi, rimanendo gravemente ferito, da una coppia, L. D. R., 59 anni e e P. E. S., di 41 anni, anche loro rosetani.
L’uomo e la donna, al culmine di una lite, probabilmente per questioni legati alla droga, si sono avventati contro la vittima, colpendola con una mazza da baseball alla testa e poi infierendo con un coltello. Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno avvertito immediatamente i Carabinieri che sono giunti sul posto immediatamente insieme al personale del 118, mentre gli aggressori sono subito fuggiti via.
Le immediate indagini dei Carabinieri di Roseto, a cui poi si sono affiancati i colleghi nel Nucleo Operativo di Giulianova, hanno permesso di individuare subito la coppia, che nel frattempo si era dileguata, e chiarire la dinamica dell’episodio.
Si è trattato di un vero e proprio regolamento di conti maturato nel contesto dello spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia ha aspettato la vittima nei giardinetti di via Patrizi e poi gli ha teso l’agguato, con ben quattro coltellate inferte dalla donna al torace ed alla coscia del malcapitato, che poi è stato colpito alla testa con la mazza da baseball dall’uomo.
A. T. è stato trasportato in gravi condizioni, in codice rosso, all’ospedale di Teramo dove è stato operato e, tuttora, è ricoverato in prognosi riservata. La coppia di rosetani è stata portata in caserma e poi denunciata per lesioni gravissime aggravate. Ovviamente, nel contesto degli ulteriori approfondimenti, l’autorità giudiziaria (titolare dell’inchiesta è il pm Greta Aolisi) valuterà se mutare il capo d’accusa in tentato omicidio.