Ricostruzione, approvato il piano delle risorse: tra i fondi, 10 milioni per la casa di riposo di Sant’Omero

Nella giornata di ieri il Comitato istituzionale, composto dal Commissario per la ricostruzione, la Regione i rappresentanti dei Comuni e la Provincia, ha approvato il Piano regionale di ripartizione delle risorse per la ricostruzione post sisma, che diventerà operativo con una nuova ordinanza commissariale.

Lo ha fatto sapere il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis che sottolinea: “il Piano approvato destina all’Abruzzo il 12,76% delle risorse disponibili, finanziando interventi per i comuni della Provincia di Teramo per un importo di quasi 100 milioni di euro. Si tratta di rilevanti risorse che permetteranno agli enti, a conclusione delle procedure, di completare gli interventi volti a ripristinare importanti strutture a servizio della comunità che hanno subito danni significativi a seguito delle scosse tra fine 2016 e inizio 2017”.

“Tra gli interventi più significativi troviamo anche quello sulla casa di riposo di Sant’Omero, per un importo di 10 mln di euro, fortemente voluto dal Presidente Marco Marsilio e sul quale troppi hanno parlato a dismisura solo per sterile polemica politica. Questa Giunta Regionale, invece, prosegue nel suo lavoro di programmazione al fine di dare risposte al territorio”, conclude il sottosegretario D’Annuntiis.

Gli interventi previsti per i comuni della provincia di Teramo


Impostazioni privacy