Raffica di denunce: il bilancio delle operazioni dei carabinieri di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova

Teramo. Arresti e denunce, per vari reati, in una serie di attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri delle compagnie di Teramo, Alba Adriatica e Giulianova.

 

In pratica, le attività hanno interessato l’intero territorio provinciale, con particolare attenzione alla fascia litoranea, da Martinsicuro a Silvi.

Il bilancio

Teramo: denunciate 4 persone

I carabinieri della stazione di Teramo a seguito di complessi accertamenti hanno denunciato due persone per truffa informatica. Gli stessi tramite una piattaforma web avevano venduto ad un teramano una polizza assicurativa per una autovettura per un valore di 577 euro, tuttavia la polizza si era rilevata falsa.

I carabinieri della Stazione di Torricella Sicura hanno denunciato un uomo per la violazione di misure a cui era sottoposto. In particolare lo stesso era stato sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Torricella, tuttavia i carabinieri lo hanno rintracciato a Teramo.

I carabinieri della sezione radiomobile hanno segnalato un soggetto, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Teramo. L’uomo infatti veniva trovato in città nonostante gli fosse stato vietato.

Alba Adriatica: sette persone denunciate

Ad Alba Adriatica i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per evasione perché non è stato trovato nella propria abitazione, dove era ristretto agli arresti domiciliari.

Sempre ad Alba i carabinieri hanno rinvenuto, a seguito di perquisizione, nell’abitazione di un uomo una bicicletta da corsa “Pinarello”, rubata alcuni giorni prima in una locale rivendita. L’uomo è finito nei guai per ricettazione, la bicicletta del valore di euro 10.000 circa è stata restituita al legittimo proprietario.
A Martinsicuro e Sant’Egidio alla Vibrata a seguito di mirati servizi antidroga i carabinieri delle locali stazioni hanno deferito due soggetti trovati rispettivamente in possesso grammi 35 di hashish suddiviso in dosi e grammi 45 circa della medesima sostanza sempre suddivisa in dosi.

Ad Alba Adriatica i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per l’accensione di un fumogeno durante una competizione sportiva. Il soggetto che è stato individuato a seguito di accertamenti seguenti all’incontro di calcio tra Alba Adriatica e Giulianova, dello scorso 12 marzo scorso sarà anche proposto per l’emissione del DASPO.

I carabinieri del nucleo operativo di Alba Adriatica hanno denunciato una coppia per furto aggravato. Gli stessi all’esito di attività investigative venivano riconosciuti quali autori di un furto ai danni di un’auto lasciata in sosta nel lungomare di Tortoreto. A seguito della perquisizione in possesso dei due sono stati trovati alcuni oggetti asportati dall’auto.

Giulianova: un arresto e due denunce

A Giulianova i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, su ordine del Tribunale dell’Aquila, hanno arrestato un uomo che già sottoposto agli arresti domiciliari aveva più volte violato la misura. L’uomo è stato condotto in carcere dove dovrà scontare la pena residua di 18 anni e 8 mesi di reclusione per cumulo di pene attinenti vari furti e rapine.

Ad Atri i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una coppia per furto. I due a seguito di indagini venivano riconosciuti quali autori di un furto di una borsetta avvenuto nel parcheggio di un supermercato, dove approfittando della distrazione della proprietaria che stava caricando la spesa sulla macchina si appropriavano della borsetta lasciata sul sedile dell’auto.
Durante il servizio sono stati controllati 18 esercizi pubblici e 22 persone sottoposte a misure restrittive presso le rispettive abitazioni. In totale sono stati identificati 117 persone e controllati 67 mezzi. Tali servizi continueranno ininterrottamente e saranno ulteriormente rafforzati.

Impostazioni privacy