6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoProtezione Civile Gran Sasso Teramo: al via la campagna estiva di antincendio...

Protezione Civile Gran Sasso Teramo: al via la campagna estiva di antincendio boschivo

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Giugno 2022 @ 16:40

Teramo. Come ogni anno la Protezione Civile Gran Sasso Teramo attiva la campagna antincendio boschivo mettendo a disposizione uomini e mezzi che andranno in supporto alle autorità preposte quali Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali in convenzione con la Regione Abruzzo.

Lorenzo Battistella, Presidente della Gran Sasso Teramo sul punto ha tenuto a sottolineare: “Anche quest’anno in prosieguo all’attività svolta in occasione dell’emergenza Covid 19 i nostri volontari hanno avviato la campagna A.I.B. con attività di avvistamento incendi nel territorio Teramano che ha una vasta zona boschiva e che costituisce un’immensa ricchezza per l’ambiente e per l’equilibrio del territorio. Per questo servizio la Sezione di Teramo può contare sulla collaborazione di ben 20 volontari, abilitati a tali interventi coordinati dal responsabile A.I.B. di Sezione Dott. Stefano Balloni”.

“Ringraziamo tutti i volontari di questa Organizzazione di Protezione Civile che, per loro libera scelta, svolgono attività nobili, mettendo a disposizione gratuitamente il proprio tempo al servizio della collettività e dell’ambiente”, ha concluso il presidente Battistella.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'