-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ponte via Ascolana: i sindaci di Alba Adriatica e Corropoli chiedono fondi alla Regione

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Marzo 2021 @ 16:47

Alba Adriatica. I sindaci di Alba Adriatica (Antonietta Casciotti) e Corropoli (Dantino Vallese), in maniera congiunta hanno avanzato una richiesta di contributo di natura economica utile per procedere alla ricostruzione del ponte sul Vibrata di via Ascolana.

 

Strategico attraversamento viario chiuso, dallo scorso ottobre, alla luce di una relazione di natura tecnica che ne evidenzia le criticità in fatto di stabilità.

La richiesta di un sostegno di natura economica appare un passaggio importante per pianificare la ricostruzione del ponte che cade al confine naturale tra le due località vibratiane. Le due amministrazioni, come d’altro canto era emerso già nelle scorse settimane, stanno lavorando per reperire, nei rispettivi bilanci di previsione in via di stesura, le risorse necessarie per gli incarichi tecnici per progettare l’intervento.

Come già comunicato, nel pieno delle nostre responsabilità, i tempi di realizzazione della nuova infrastruttura viaria non saranno brevi”, sottolinea il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti,.

“Atteso che, nel caso specifico, noi sindaci non siamo titolari di poteri commissariali per l’esecuzione dell’opera e che siamo tenuti al rispetto delle procedure previste dall’attuale normativa, valuto inopportune le attuali polemiche che sarebbero state invece comprensibili solo nel caso fosse mancata la necessaria attivazione da parte delle istituzioni locali a tutela dell’incolumità pubblica”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate