Polizia locale, casi Covid nei comandi di Alba Adriatica e Tortoreto

Ad Alba Adriatica gli uffici della polizia locale chiudono per tre giorni. A Tortoreto la chiusura è per il momento è stata limitata ad oggi e domani.

 

In entrambi i casi per effettuare le operazioni di sanificazione dei locali. Il tutto, in attesa, delle comunicazione della Asl attese per le prossime. C’è un legame che unisce, in queste ore, i comandi della polizia locale di Alba Adriatica e Tortoreto dove sono stati registrati dei casi Covid (uno per parte).

La situazione a Tortoreto. Tutti gli agenti sono stati sottoposti, in mattinata, al tampone molecolare dopo il caso positivo accertato tra il personale. Nella giornata di domani sarà noto l’esito dei test molecolari e saranno adottate, da parte della Asl, i provvedimenti del caso. I locali sono stati sanificati e va ricordato che la polizia locale (non tutti ancora) si è già sottoposta alla prima dose vaccinale. Il sindaco Domenico Piccioni ha disposto la chusura degli uffici per oggi e domani (23 e 24 marzo).

La situazione ad Alba Adriatica. La comunicazione del caso di positività di uno degli agenti è arrivata stamattina e il sindaco, con una specifica ordinanza, ha firmato un’ordinanza con la quale gli uffici sono stati chiusi dal pomeriggio di oggi e fino al 25 marzo compresi. Nel frattempo è stata disposta la sanificazione straordinaria degli uffici e l’attività proseguirà in smart working. Saranno effettuati i tamponi al personale e in base all’evoluzione della situazione saranno presi eventuali provvedimenti.

Anche in questo caso, diversi agenti si sono già sottoposti alla prima dose di vaccino.

 

 

 

Impostazioni privacy