- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPineto, voucher di filieracorta per promuovere i prodotti locali

Pineto, voucher di filieracorta per promuovere i prodotti locali

Ultimo Aggiornamento: martedì, 21 Dicembre 2021 @ 15:27

In occasione delle festività natalizie, alcuni produttori della Filieracorta del Cerrano hanno aderito all’iniziativa dei “Voucher di Filieracorta”: si tratta di buoni regalo, di diverso valore, acquistabili nei punti vendita delle aziende che, al momento del riscatto, danno diritto a un prodotto in omaggio o a uno sconto.

L’iniziativa, sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pineto e dall’associazione Wigwam, ha il fine di promuovere il consumo dei prodotti locali e realizzare un’idea regalo che sia eco-sostenibile e generi un circolo virtuoso, creando una rete tra produttori e consumatori locali. Le prime realtà che hanno aderito all’iniziativa sono: Oleificio Matalucci Ortenzia, punto vendita: Via Orsa Maggiore, 14; Azienda Agricola La Collina, punto vendita: Strada Comunale Quinto Colle Morino, 5 e La Bottega del Maiale, punto vendita: Via Gabriele d’Annunzio, 136.

“Siamo orgogliosi – commenta l’Assessora all’Ambiente del Comune di Pineto, Marta Illuminati – di presentare una delle ultime azioni portate avanti per la valorizzazione dei prodotti della Filieracorta del Cerrano. In occasione del Natale regalare un buono da spendere nelle attività del territorio è certamente una scelta intelligente per far conoscere i nostri prodotti di qualità e per sostenere i nostri produttori. Ringrazio l’Associazione Wigwam per l’impegno e le attività aderenti, altre si aggiungeranno sicuramente nei prossimi giorni”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'