6.5 C
Abruzzo
sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPineto, si torna sui banchi dopo lo screening scolastico: 18 gli alunni...

Pineto, si torna sui banchi dopo lo screening scolastico: 18 gli alunni positivi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 10 Gennaio 2022 @ 9:34

Si è concluso anche a Pineto lo screening riservato alla popolazione scolastica del territorio organizzato nella palestra comunale il 7 e l’8 gennaio.

A sottoporsi ai tamponi prima del rientro a scuola di oggi, sono stati 828 alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’IC Giovanni XXIII: quasi l’80% della popolazione interessata. In totale sono 18 i ragazzi risultati positivi al test.

“Un plauso va agli alunni e alle alunne che hanno partecipato e ai loro familiari per il senso civico dimostrato”, ha detto il sindaco Robert Verrocchio. “Comprendiamo il rammarico delle famiglie dei bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, che al momento non sono rientrati in questo screening, così come non è rientrato nello screening il personale docente e non docente, secondo le indicazioni ricevute dalla Asl Teramo”.

A Pineto, alla data dell’8 gennaio, sono 546 i cittadini che hanno contratto il Covid, di cui 2 sono ricoverati in ospedale. Il sindaco Verrocchio rinnova l’invito a vaccinarsi assicurando di essere già al lavoro per fissare altre giornate di vaccinazioni. “Un ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari e ai volontari che si sono messi a disposizione per queste tre giornate di prevenzione, in particolare la Farmacia Comunale con i suoi operatori, i volontari del Pros Onlus e della Protezione Civile di Pineto, i dipendenti comunali, il Comandante e il Corpo della Polizia Locale e la Asl di Teramo”, ha concluso il primo cittadino.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'