-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, domenica l’inaugurazione in stazione della “Piccola biblioteca del viandante”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Novembre 2018 @ 21:12

Domenica 2 dicembre, alle ore 18 nella stazione di Pineto – più precisamente nei locali dell’ex biglietteria viaggiatori – verrà inaugurata la “Piccola biblioteca del viandante”.

 

Il progetto, redatto dal comitato Arci Teramo in partenariato con l’associazione Arci Metexis, nasce dall’opportunità offerta dalle Ferrovie dello Stato di riutilizzo delle stazioni impresenziate e degli spazi inadoperati.

L’occasione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il centro servizi del volontariato e con il Comune di Pineto.

Giorgio Giannella, presidente del Comitato provinciale Teramo, illustra così l’idea: “La suggestione di rigenerare un luogo che ha subito la trasformazione prodotta dalle nuove tecnologie, che lo hanno reso un luogo adibito al solo transito di persone senza alcuna relazione sociale, si è completata con l’idea di rendere la stazione di fatto un laboratorio permanente di cultura solidale.

 

Si svilupperanno, progetteranno e promuoveranno iniziative di sensibilizzazione ed informazione dell’opinione pubblica per la diffusione di una cultura della solidarietà internazionale, della pace, della giustizia e della legalità”.

 

Andrea Ursini

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate