Nereto, video-sorveglianza: finanziamento ministeriale da 170mila euro

Nereto. Un finanziamento da 170mila euro per potenziare il sistema di video-sorveglianza.

 

Nella graduatoria dei comuni beneficiari dei fondi, diffuso dal ministero degli Interni, compare anche il Comune di Nereto per un importo decisamente sostanzioso.

L’ennesimo finanziamento intercettato dall’amministrazione civica, senza gravare sul bilancio pubblico, consentirà di potenziare sensibilmente il monitoraggio di tutto il territorio e l’interconnessione di tutti gli apparati con la centrale operativa posta all’interno del comando di polizia locale, prevedendo altresì la possibilità di connessione, per la visione delle immagini, anche alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio.

“Al completamento dei lavori, il nostro territorio comunale sarà pertanto monitorato da 58 telecamere di ultima generazione e l’impianto potrà essere facilmente implementabile, avendo creato una fitta rete di ponti radio”, commenta il sindaco Daniele Laurenzi.

Il progetto è stato redatto dal comandante della polizia locale, Manuela Di Giacomo, dal responsabile dell’area tecnica Daniela D’Alessandro e dal tecnico Pierluigi Palma, che poi è stato finanziato dal bando ministeriale. Attori che il sindaco Laurenzi ha ringraziato pubblicamente, al pari del vicesindaco Angela Lelii che lo scorso 3 dicembre ha sottoscritto in prefettura il patto per la sicurezza urbana e il consigliere comunale con delega alla sicurezza Vincenzo Graziaplena.

Impostazioni privacy