Nereto, scuola primaria di via Veneto: serve adeguamento sismico. Le lezioni riprenderanno altrove

Nereto. Le undici classi della scuola primaria, a Nereto, in vista dell’avvio dell’anno scolastico, saranno dislocate in altre strutture per garantire la normale frequenza delle lezioni.

 

E questo perché nell’istituto scolastico di via Vittorio Veneto, a breve, saranno effettuati degli interventi per l’adeguamento della vulnerabilità sismica.

L’amministrazione comunale, infatti, nel mese di giugno ha acquisito le verifiche di vulnerabilità sismica della scuola elementare. Sul piano statico la struttura non ha problemi di sorta. La vulnerabilità sismica, però, non è in linea con i parametri di legge.

La giunta, nel frattempo, ha approvato un progetto di fattibilità per gli interventi di adeguamento sismico. Percorso che però impone dei tempi tecnici che si sovrappongono a quelli scolastici. Per queste ragioni, già da settimane, è stata pianificata una dislocazione dell’attività didattica in altre strutture, in modo da effettuare gli interventi.

I lavori avranno un costo di circa 400mila euro, 170mila dei quali frutto di un finanziamento regionale.

In ogni caso, nei prossimi giorni sarà indetta un’assemblea con i genitori, nel corso della quale il sindaco Daniele Laurenzi (e la dirigente scolastica) illustreranno i termini della questione.

 

 

Impostazioni privacy