Nereto. Il nuovo deposito della Tua di Nereto, che tante problematiche ha risolto sul piano della logistica dei mezzi, avrebbe dovuto assolvere anche ad un’altra funzione.
Mettere a disposizione per i dipendenti dell’azienda unica del trasporto pubblico gli stalli per i propri mezzi durante i turni di lavoro.
Nelle ultime settimane, però, per una questione interna è stato diffuso un ordine di servizio che nella sostanza impedisce ai dipendenti e in caso di mancato rispetto dello stesso provvedimento, scatterebbero anche delle sanzioni disciplinari. E questo senza che ci sarebbero stati, in precedenza, episodi tali da giustificare questo provvedimento.
Da parte dei sindacati, però, la questione è stata già portata al tavolo delle procedure di raffreddamento e conciliazione per risolvere questo aspetto.
Che pone una vera e propria forma di differenziazione rispetto agli altri hub della Tua, con i dipendenti costretti a parcheggiare, in questo caso, fuori dal deposito dove insistono diverse aziende e la cosa potrebbe anche creare problemi di viabilità.