Mosciano, al via seconda dose vaccino per gli ultra 80enni. Chiusa una sezione del nido VIDEO

Mosciano. Da domani saranno contattati telefonicamente tutti gli anziani over 80 che il 23 e 24 febbraio scorso hanno ricevuto la prima dose del vaccino COVID.

Le dato sono domenica 21 e lunedì 22marzo all’ex Centro Fieristico del Mobile in Via Carlo Lerici a Mosciano Stazione. Saranno contattati solo coloro che hanno ricevuto già la prima dose e si prega di non presentarsi al punto vaccino se non si è stati chiamati. Si raccomanda di osservare la massima puntualità rispetto all’appuntamento fissato telefonicamente

Per effettuare la vaccinazione è necessario essere muniti di: carta d’identità valida; tessera sanitaria in corso di validità; elenco dei farmaci assunti; mascherina

I cittadini che non si sono ancora prenotati possono farlo al seguente link: https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/… Chi dovesse riscontare difficoltà a registrarsi in modo autonomo può contattare i Servizi Sociali del Comune di Mosciano Sant’Angelo al seguente numero: 085/80631268.

Nel frattempo, nel pomeriggio di ieri, è stato comunicato al gestore del nido la positività di un bambino frequentante il gruppo B dell’asilo nido “Il Castello dei Piccoli”. L’ultimo giorno di frequenza dello stesso risale a martedi 9 marzo.

Questa mattina l’U.C.A.T. della ASL di Teramo, sentito il responsabile della cooperativa che gestisce il servizio, ha disposto la sospensione della cosidetta “Bolla B” dell’asilo nido e l’isolamento domiciliare di alunni e personale coinvolto per sospetto caso di variante al COVID-19.

Non è stata disposta la necessità di dover chiudere l’intera struttura grazie ai protocolli anti-covid adottati. L’isolamento sarà continuativo fino all’esecuzione di un doppio tampone molecolare da eseguirsi il 16 e 23 marzo.

 

Impostazioni privacy