Martinsicuro, ponte ciclabile sul Tronto: in consiglio l’approvazione del progetto

Martinsicuro. Ci si prepara, anche sul versante abruzzese, per spianare la strada alla realizzazione di un’opera pubblica attesa da anni e per la quale, oramai, il percorso è oramai vicino.

 

In occasione della prossima seduta del consiglio comunale di Martinsicuro, in programma il 26 novembre, infatti l’assise civica sarà chiamata ad approvare lo studio di fattibilità tecnica ed economica del ponte ciclabile sul fiume Tronto. Opera che sarà gestita dalla Regione Marche, ma che è frutto di una compartecipazione economica anche con quella abruzzese (costo di 2,2 milioni ripartito al 50% tra le due Regioni), e che vedrà la luce entro il 2023.

 

Il ponte ciclabile e pedonale andrà a collegare Martinsicuro e San Benedetto del Tronto e consentirà di aggiungere un tassello importante nella cosiddetta ciclovia adriatica. Nella stessa seduta consiliare, inoltre, il consiglio comunale dovrà licenziare anche l’atto di indirizzo per predisporre anche la variante al Prg utile per definire la viabilità di raccordo tra il percorso ciclabile presente sul litorale di Martinsicuro e l’attraversamento sul corso fluviale.

Impostazioni privacy