Martinsicuro. Una riorganizzazione, ora sperimentale, ma utile per assicurare fino al termine dell’anno scolastico la possibilità di fruire della refezione scolastica per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di via Aldo Moro a Martinsicuro.
I casi Covid che hanno “toccato” anche le scuole cittadine hanno generato, nel corso dei mesi, anche un effetto collaterale: ossia di stoppare anche la refezione scolastica nelle fasi in cui (per sette volte fino ad ora), per le singole sezioni sono stati disposti dei periodi di quarantena.
E sotto questo profilo la giunta comunale, negli ultimi giorni, ha approvato una delibera che prevede una diversa organizzazione del servizio di refezione con l’intento di perseguire una sere di obiettivi: la possibilità di assicurare la somministrazione dei pasti (agli oltre 220 iscritti), ma farlo nel rispetto del distanziamento e magari all’interno delle aule e non solo nei locali deputati alla mensa.
E sotto questo aspetto lo sporzionamento, sempre nel rispetto delle norme sanitarie, avverrà all’interno delle singole aule. L’attività sperimentale prenderà avvio dal 3 maggio.