Martinsicuro, maxi finanziamento per lungomare e cinema: lavoro che parte da lontano VIDEO

Martinsicuro. Un lavoro che parte da lontano e che ora consente, numeri alla mano, anche di raddoppiare l’entità degli investimenti.

La comunicazione legata all’erogazione al Comune di Martinsicuro di quasi 5 milioni per gli interventi sul lungomare e sul vecchio Cinema Ambra nell’ambito dei fondi del Pnrr per i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti.

E sul percorso, che ha raggiunto un traguardo importante, mai toccato prima, l’assessore al bilancio Alduino Tommolini ne ripercorre alcune tappe. Partendo da un assunto: i fondi stanziati, nel bilancio comunale, per le attività di progettazione che poi hanno avuto un riscontro importante per strappare il maxi-finanziamento.

La lungimiranza e la tenacia nel trovare, in tempi non sospetti in cui nulla potevamo sapere in merito a questo tipo di bandi”, commenta l’assessore Tommolini, “all’interno delle capacità del nostro bilancio, camminando come si suol dire “con le nostre gambe”, le risorse per pagare quelle spese di progettazione, si è rivelata una scelta vincente, forse come mai prima nella storia del nostro amato Paese.

Per il lungomare avevamo già lavorato intensamente con l’introduzione dell’imposta di soggiorno grazie al cui successo d’incassi avremmo potuto finanziare la realizzazione di questi due tratti di lungomare anche se il contributo non ci fosse stato riconosciuto.

Adesso grazie a questo contributo assegnatoci, ci troviamo addirittura nella condizione di poter pensare di inserire altri tratti di lungomare da riqualificare e di raddoppiare la quota d’investimento sul lungomare stesso, portandola a complessivi 7 milioni di euro”.

 

Impostazioni privacy