Martinsicuro, “l’isola felice”: la risposta dei ristoratori ai troppi giorni di sagra

Martinsicuro. Quattro giorni di festa dal titolo “L’isola Felice” con camminata e artisti di strada con particolari promozioni, a beneficio dei clienti, nei locali aderenti.

 

Pazienza da un lato, inventiva dall’altra. I ristoratori di Martinsicuro, in particolar modo coloro che gravitano a ridosso del lungomare hanno promosso un’iniziativa dal titolo “L’isola felice” in programma dal 7 al 10 agosto. Sotto questo aspetto, e ci sono esempi anche evidenti, la categoria cerca di individuare delle soluzioni utili vivacizzare le rispettive attività.

La polemica era affiorata qualche settimana fa ed è stata riproposta nei giorni scorsi, in consiglio comunale, da Marco Massetti (Movimento 5 Stelle), che ha toccato un stato particolare. Sagre mascherate da feste, con un totale di 16 giorni tutte concentrate nel periodo clou dell’estate.

” Nonostante richieste fatte in questa direzione”, dicono gli esercenti, ” ossia di evitare una concentrazione di sagre nel periodo centrale dell’estate, ci ritroviamo una concentrazione tale che è penalizzante. Nel nostro piccolo, e senza contributi comunali, cercheremo di soddisfare le esigenze di turisti e clienti”.

 

Impostazioni privacy