Martinsicuro. E’ stato installato a Martinsicuro, nel giorni scorsi, un defibrillatore automatico esterno. Il dispositivo salva-vita, donato in comodato gratuito dalla Regione nell’ambito della campagna di diffusione della defibrillazione precoce nei comuni abruzzesi, è stato collocato in via Tordino, nell’area antistante la Farmacia Del Principe.
A darne comunicazione sono il sindaco Massimo Vagnoni e Marco Cappellacci, assessore alla protezione civile.
Il Comune di Martinsicuro, infatti, è stato inserito all’interno della rete PAD (Public Access Defibrillation) che consentirà in caso di necessità-emergenza, l’accessibilità di questo dispositivo salva vita H24 al fine di intervenire con la defibrillazione precoce nei casi di arresto cardiaco.
L’amministrazione comunale tutta coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la perfetta organizzazione dell’attività di screening, che si è tenuta nel territorio cittadino lo scorso mese di dicembre.
”Si ringrazia in particolare”, si legge in una nota, “i volontari della Protezione Civile-Croce Verde, il personale sanitario che ha dato la propria disponibilità, il personale amministrativo del Comune di Martinsicuro ed il parroco di Villa Rosa don Alfonso per la gentile concessione della Sala Buon Pastore della chiesa di San Gabriele. Particolarmente gradita è stata anche la visita di Mauro Casinghini neo direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo”.