Martinsicuro, incendio del Tir sulla A14: nell’ordinanza del sindaco le prescrizioni da osservare

Martinsicuro. Un provvedimento di natura cautelare, in attesa di conoscere gli esiti dei campionamenti effettuati dall’Arta nelle ore successive all’incendio del Tir sulla A14.

 

Il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, in giornata ha firmato un’ordinanza che pone alcuni divieti nel raggio di 1 chilometro dalla zona di via del Semaforo, che si interseca con il tracciato con la A14, dove lo scorso 9 giugno un mezzo pesante carico di materiale plastico è andato completamente a fuoco. L’ordinanza nasce sulla nota inviata dalla Asl di Teramo (servizio di igiene pubblica), che invitava ad adottare un provvedimento sindacale di natura cautelativa, in attesa di ulteriori accertamenti.

I divieti. In attesa degli ulteriori verifiche, l’ordinanza introduce alcune prescrizioni: il divieto di raccolta, uso e consumo di prodotti ortofrutticoli, mantenere gli animali da cortile in luoghi chiusi, divieto del pascolo degli animali e il divieto di raccolta e utilizzo dei foraggi freschi per l’alimentazione degli animali provenienti della zona interessata dalla ricaduta dei residui della combustione.

Come detto, l’ordinanza riguarda il raggio di un chilometro dalla zona dove si è verificato l’incendio e sarà in vigore fino al termine degli accertamenti in corso da parte dell’Arta.

Impostazioni privacy