Martinsicuro, atti vandalici nello chalet La Rosa Blu: l’indignazione dell’Anffas

Martinsicuro. Vetrine e spazi imbrattati con escrementi.

E’ un atto vandalico senza grande senso quello compiuto da una persona, ripresa dalle telecamere, compiuto ai danni dello stabilimento balneare La Rosa Blu di Martinsicuro: lo chalet pilota per il mondo della disabilità.

L’episodio è avvenuto la scorsa notte e sul quale indagano i carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e fatto un sopralluogo nella struttura.
Nello specifico, l’incivile ha imbratto con escrementi l’esterno delle vetrate lato nord, sud ed est della struttura, alcuni tavoli della terrazza e il relativo pavimento.

“Si tratta di un gesto molto grave nei confronti di una struttura di alto valore sociale, di livello nazionale ed europeo, che offende il mondo della disabilità e la cultura dell’inclusione riconosciuta nelle leggi dello Stato Italiano e dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità”, si legge in una nota dell’Anfass di Martinsicuro.

Le ragazze e i ragazzi di Anffas Martinsicuro che svolgono le loro attività estive presso lo stabilimento balneare sono rimasti particolarmente colpiti dal grave gesto.
Altrettanto é stato sottolineato dai turisti ospiti provenienti dal Veneto, dell’Emilia Romagna, dalla Lombardia, dall’Umbria, dalle Marche, dalla Campania, dal Piemonte, dal Lazio e anche dal Belgio e dalla Svizzera.
Qualche settimana fa, inoltre, ignoti ladri hanno sottratto quattro lettini dalla spiaggia de La Rosa Blu.
La direzione di Anffas Martinsicuro chiede alle autorità preposte alla sicurezza di intensificare il controllo del territorio sia nel periodo diurno che in quello notturno per l’individuazione degli autori di simili gesti che non hanno nulla a che fare con la civiltà”.

 

Impostazioni privacy