Giulianova. Il maltempo ha colpito anche la città adriatica, causando i principali disagi nella zona del Lido.
Allagamenti in Piazza Roma, via Trieste (dove in alcuni punti fuoriescono liquami fognari dai tombini), via Venezia, l’ingresso del porto e nella zona nord e centrale di viale Orsini (conmprese alcune traverse).
Alcuni sottopassi sono chiusi (via Thon de Revel e via D’Annunzio), mentre si è verificato un lungo black out elettrico in via Grado e via Marconi.
Diversi rami degli alberi sono caduti su strade e marciapiedi, il più grosso si è staccato da un pino in viale XXIV maggio (chiusa per rimuovere gli altri rami pericolanti).
AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio il sindaco Jwan Costantini ha scritto su Facebook che “la centrale Operativa della Protezione Civile presso la Prefettura di Teramo mi informa che l’ondata di maltempo è in rapido miglioramento. A Giulianova la situazione sta tornando alla normalità, i sottopassaggi sono tutti aperti e le situazioni di criticità sono quasi tutte in via di risoluzione. Purtroppo a Montesilvano e Pescara la situazione è stata nettamente peggiore. I nostri instancabili volontari della Protezione Civile stanno intervenendo in questi minuti a Montesilvano. Un ringraziamento va alle Forze dell’Ordine alla nostra Polizia Municipale e a tutti i volontari!”.
Foto da Facebook (sei giuliese se…)