6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoLa riqualificazione di piazza Ponno e piazza Thaulero sul lungomare di Roseto....

La riqualificazione di piazza Ponno e piazza Thaulero sul lungomare di Roseto. L’idea di due studentesse del Moretti NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 9 Giugno 2022 @ 12:56


Si chiamano Cristina Sandecka e Sara Sorgentone.

Sono due studentesse del quarto anno dell’Istituto Moretti, indirizzo geometri, che hanno elaborato un progetto di recupero delle due piazze che delimitano il lungomare Celommi, piazza Ponno a nord e piazza Thaulero a sud.

Hanno preso spunto da un’idea lanciata qualche tempo fa dal movimento Identità Culturale Rosetana di William Di Marco. La riqualificazione delle due piazze con soluzioni di arredo innovative consentirebbe di utilizzare in maniera più adeguata questi spazi per l’organizzazione di concerti, con il palco, non a caso sistemato con la possibilità allo spettatore di seguire il concerto e di ammirare lo sfondo della spiaggia. C’è da risolvere il problema dell’aiuola che funge da spartitraffico.

Le studentesse con la collaborazione dei docenti Luigi Stuard e Angela Mascia hanno elaborato il progetto di intervento su queste due piazze che verrà portato all’attenzione dell’amministrazione anche per trovare dei canali per finanziare le opere.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'