- MASTHEAD -

La palestra di Silvi paese è pronta all’uso: consegnati i lavori dell’impianto ristrutturato

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Settembre 2021 @ 14:54

Silvi. La ditta Di Filippo di Colledara ha riconsegnato al Comune la palestra di Silvi Paese ristrutturata, messa in sicurezza e perfettamente agibile per svolgere le attività didattiche dell’annessa scuola elementare e le diverse attività ludiche, culturali e sportive organizzate da associazioni culturali e sportive.

Per i lavori il Comune ha impegnato complessivamente la somma di € 466.000. “Questa opera – ha detto l’assessore Gianpaolo Lella – era attesa da tempo e gli interventi su die essa erano improcrastinabili poiché la palestra inagibile e deteriorata negli impianti e nella stessa struttura portante. E’ stato realizzato un buon intervento di restauro strutturale con adeguamento sismico delle strutture portanti. Sono stati rifatti tutti gli impianti tecnici, l’impianto elettrico, quello idrico e quello termico. Sono stati sostituiti gli infissi e i pannelli di copertura e rifatti gli intonaci interni ed esterni. La pavimentazione é stata realizzata con materiale in gomma idonea per lo svolgimento regolare di tutte le attività che lì si svolgeranno”.

- AD IN ARTICLE-

“Questa realizzazione – ha detto il sindaco Andrea Scordella – testimonia, al di là della sua forte valenza sociale e culturale, che l’amministrazione comunale tiene nella massima attenzione la riqualificazione del nostro centro storico, dove, peraltro, sono stati effettuati anche altri importanti investimenti per il consolidamento delle zone dove erano emersi problemi di carattere idrogeologico e della rampa di accesso dalla strada provinciale a scorrimento veloce che collega la marina ad Atri. Ma non ci limiteremo a queste opere. Nei prossimi mesi ci metteremo in moto per trasformare in progetti alcune richieste che sono pervenute da parte dei residenti del Borgo antico e le idee che abbiamo per valorizzare, sotto il profilo architettonico e ambientale il centro storico che cercheremo di portare a compimento prima della fine del nostro mandato elettorale”.

La palestra di Silvi paese è pronta all'uso: consegnati i lavori dell'impianto ristrutturato

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles