Si è insediata questa mattina a Palazzo di città Serena Taglieri, la nuova segretaria comunale scelta dal sindaco Andrea Scordella, che succede a Francesca Diodati nominata segretaria generale della Provincia di Pescara.
Serena Taglieri, 45 anni, specializzata in diritto amministrativo e diritto del lavoro, ha esercitato attività forense a Roma prima di vincere il concorso di segretario comunale per Comuni della provincia di Teramo. Proviene dai Comuni di Atri e Colledara. E’ una figlia d’arte. Sua madre, Armanda Pantaleone, ora in quiescenza, ha svolto per anni la funzione di segretario comunale in diversi Comuni e suo padre, Ildo Taglieri, è stato medico condotto e ufficiale sanitario del Comune di Silvi.
“Ho scelto la dottoressa Taglieri – ha dichiarato il sindaco Scordella – per la sua comprovata esperienza e per la sua alta professionalità. Sono certo che assicurerà agli organi del Comune una preziosa assistenza giuridico-amministrativa per garantire all’azione amministrativa la conformità alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. La sua competenza ed esperienza sarà preziosa anche per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane”.
Il sindaco Scordella ha accompagnato la segretaria Taglieri nella visita degli uffici amministrativi per la presentazione ufficiale ai funzionari e ai dipendenti.