- MASTHEAD -

Il Ferragosto di Tortoreto: tutto esaurito ma ancora senza fuochi sul mare

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 14 Agosto 2021 @ 9:33

Tortoreto. Il Ferragosto di Tortoreto, con spiagge e strutture ricettive sold out, sarà ancora senza fuochi d’artificio.

 

I festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta avranno solo il momento religioso, ma non quello ludico con una serie di iniziative che ne hanno connotato, nel corso degli anni, i giorni a ridosso del 15 agosto. L’amministrazione comunale ha programmato per la sera di Ferragosto, nell’arena Vivi Tortoreto, il concerto dei “Cugini di Campagna” (evento gratuito, anche se è necessaria la prenotazione), ma anche per il 2021 non ci saranno i caratteristici fuochi sul mare, così come era accaduto nel 2020.

- AD IN ARTICLE-

 

Ci sono almeno due ordini di ragioni che hanno imposto di congelare uno degli appuntamenti più attesi da turisti e residenti, che richiama migliaia di persone sull’arenile per seguire il suggestivo spettacolo pirico sul mare. Il Covid e le norme anti-contagio, in questo frangente, hanno sconsigliato di non prevedere l’evento. Poi c’è il tema della sicurezza dello stesso spettacolo, che già nel 2019 delle preoccupazioni le aveva create. Per riprogrammare il tutto serviranno postazioni diverse (magari con piattaforme galleggianti), ma tutto questo pone dei costi ancora maggiori, visto che nel 2019 fu l’Ente a finanziare i fuochi con 10mila euro.

- AD IN ARTICLE-

 

In questo ragionamento, a questo punto futuribile, sarà anche necessario provare a ricostituire un comitato feste (anche per le celebrazioni del 5 agosto nel centro storico) e assicurare nuovamente a Tortoreto i caratteristici “spari” di Ferragosto.

- AD IN ARTICLE-

Il 14 e il 15 agosto in largo Marconi si terrà, invece, un mercatino dalle 16 alle 24.

 

- AD IN ARTICLE-

 

 

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles