Guida sul superbonus per la ricostruzione: la soddisfazione di Aniem Teramo

Teramo. Pubblicata la guida operativa sul contributo sisma e il superbonus per la ricostruzione. La notizia è stata accolta con entusiasmo dal collegio costruttori Aniem Teramo.

“Finalmente è arrivata”. Queste le prime parole del presidente del collegio costruttori Aniem Teramo, Fiorenzo Polisini. “Sono mesi che molte imprese associate e altrettanti tecnici attendono la pubblicazione di questa guida. Le ordinanze del Commissario hanno più volte sancito la possibilità di integrare il contributo pubblico concesso dall’Ufficio Speciale con le detrazioni fiscali, in particolare la possibilità di accedere al Superbonus per la cosiddetta quota in accollo ai proprietari, ma mancavano le regole per rendere operativo tutto ciò, in particolare, aspettavamo con ansia alcune rassicurazioni, che finalmente sono state messe nero su bianco. Molti lavori in corso d’opera, in cui è prevista una quota importante di accollo e che si sono fermati in questi mesi, oggi possono finalmente riprendere conoscendo le regole del gioco.”

“Ovviamente nei prossimi giorni approfondiremo nei dettagli la guida, ma da una prima lettura siamo soddisfatti sotto diversi aspetti. Molte richieste, avanzate in questi mesi come Aniem Teramo, sono state accolte e per questo voglio ringraziare pubblicamente sia la struttura commissariale, incontrata e sentita più volte nella persona del Commissario Legnini e del dott. Nicola Salini, sia l’Onorevole Antonio Zennaro che ha recepito da subito le nostre istanze e se n’è fatto portatore nei confronti del Commissario e soprattutto della Direzione Generale dell’Agenzia delle Entrate”.

“La combinazione del contributo sisma con il Superbonus consentirà di migliorare ulteriormente la sicurezza sismica e l’efficienza energetica degli edifici, tutto ciò sarà ulteriormente favorito se sin da subito si decida di prorogare gli incentivi fiscali almeno a tutto il 2023, senza attendere la legge di bilancio, come dichiarato dal Governo nei giorni scorsi. Rimandare l’estensione del Superbonus alla Legge di Bilancio, significherebbe aspettare dicembre prossimo, ciò creerebbe problemi di organizzazione a noi operatori e incertezze nei cittadini”, conclude la nota dell’Aniem Teramo.

Impostazioni privacy