Giulianova, ‘sostituite gli alberi malati nella pineta Salino’

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 6 Settembre 2021 @ 16:47

Giulianova. L’Associazione CO.N.AL.PA ha scritto una lettera all’amministrazione comunale chiede la sostituzione di tutti gli alberi ‘malati’ nella pineta Salino nella zona nord di Giulianova.

“3Nella pineta, a confine del fiume Salino, ci sono numerosi alberi che presentano chiome secche. Da anni l’attenzione dei cittadini è volta a sollecitare interesse e soluzioni da parte dell’amministrazione. In attesa delle rilevazioni che l’agronomo incaricato riporterà nel nuovo piano, si chiede che, per il grande polmone verde, si programmi la sostituzione di tutti gli alberi che saranno oggetto di abbattimento”.

Lo ha scritto Patrizia Casaccia del direttivo Conalpa, citando Stefano Mancuso “tutti gli studi ci confermano che solo le piante potranno aiutarci a riportare la concentrazione di anidride carbonica a livelli inoffensivi; ovunque sia possibile far vivere una pianta deve essercene una…L’uomo ha cambiato le condizioni del pianeta e lo ha reso un luogo pericoloso per la sopravvivenza; esistiamo grazie alle piante e potremo continuare ad esistere solo in loro compagnia” dal libro dello scienziato Stefano Mancuso”.

 

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate