Giulianova, operaio illeso dopo il crollo di un solaio FOTO

Tragedia sfiorata questa mattina a Giulianova, in via Turati vicino il supermercato Lidl.

Un operaio di 33 anni, I.U., è finito a terra dopo il crollo di una porzione di un solaio in un’abitazione in ristrutturazione.

La porzione di solaio, delle dimensioni di circa due metri quadrati, è crollata mentre erano in corso lavori di demolizione, coinvolgendo l’operaio di origini pachistane.

L’uomo è precipitato nel locale sottostante e dopo un volo di due metri è rimasto bloccato con una gamba tra le macerie, con una trave che gli è finita addosso. Per liberarlo i vigili del fuoco hanno dovuto sollevare parte del materiale riuscendo ad estrarlo in breve tempo.

Successivamente è stato posizionato su una barella e attraverso l’impalcatura esterna è stato sceso al piano di cortile, per essere poi trasportato con l’ambulanza del 118 presso l’ospedale di Giulianova per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Giulianova, la Croce Rossa di Giulianova e il Servizio di Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro della ASL di Teramo per gli accertamenti di propria competenza.

Per fortuna nell’impatto ha riportato solo un lieve trauma da schiacciamento dell’anca e della gamba destra.

 

Impostazioni privacy