Giulianova, nuovo blitz alla Rocca: ai domiciliari con soldi e droga

Giulianova. I Carabinieri della Compagnia di Giulianova, nell’ambito di attività coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, nella mattinata di oggi ha perquisito le abitazioni di alcune persone già sottoposte a misure limitative della libertà personale nella zona della Rocca, a conferma che lo Stato è sempre presente e non consente il formarsi di “zone franche” in città.

Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo avevano notato uno strano andirivieni di tossicodipendenti da queste abitazioni, così, sotto la supervisione della Procura di Teramo, questa mattina hanno deciso di intervenire con delle perquisizioni domiciliari e personali.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati nei pressi di un’abitazione della Rocca oltre un etto di cocaina ed un’altrettanta quantità di droghe di vario tipo, tra cui hashish, marijuana, ed eroina. In particolare, è stato arrestato L.S., giuliese di 30 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. Nascoste in casa sua i militari dell’Arma hanno rinvenuto 24 dosi di cocaina già confezionate e pronte alla vendita, 55 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 1.300 euro in contanti, che i Carabinieri ritengono siano il frutto dell’illecita attività di cessione illecita degli stupefacenti. Per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati denunciati, inoltre, G.D.R., giuliese di 52 anni, trovato in possesso di 5 grammi di eroina e P.D.F., rosetano di 58 anni, il quale a casa aveva circa 25 grammi di marijuana.

Gran parte degli stupefacenti sono stati trovati dal Cane Aron, in servizio presso il Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti. Nelle operazione sono stati impiegati in totale 40 Carabinieri.

Le droghe, il denaro contante ed il materiale per il confezionamento delle dosi sono stati sequestrati. Le sostanze stupefacenti hanno un valore complessivo, sul mercato dello spaccio al dettaglio, di circa 20.000 euro.

 

 

Impostazioni privacy