Giulianova, nel nuovo piano spiaggia scompare la spiaggia per cani: la protesta

Giulianova. Nel nuovo piano spiaggia manca la concessione Unica Beach, la spiaggia per cani e animali da compagnia.

Giusy Branella, titolare della concessione, infatti, evidenzia il fatto che la concessione non è riportata nelle tavole e relative tabelle dello strumento di pianificazione dell’arenile.
Altresì non viene affatto menzionata la spiaggia per cani, obbligatoria per legge regionale e regolamento comunale.

La Branella, in una nota, ricorda di aver incontrato l’assessore al demanio ed è stato anche fissata una riunione con il dirigente comunale, per approfondire la materia. Riunione fissata per il prossimo 4 aprile.
Va detto, però, che il consiglio comunale sul piano spiaggia è stato fissato il giorno precedente.
“Prendo atto”, sottolinea Giusy Branella, ” della mancanza di volontà ad un confronto costruttivo e di serietà nel mantenere gli impegni.

A questo punto mi trovo costretta a esporre le proprie ragioni ufficialmente ai mezzi di comunicazione, perchè di questa situazione prendano atto tutti i consiglieri comunali che lunedì 3 aprile voteranno l’adozione del Piano Spiaggia, e perchè questa città , ormai abituata purtroppo da cinque anni a imposizioni dall’alto e contraddittori tra i singoli privati e pubblica amministrazione, sia a conoscenza dell’ennesimo comportamento antidemocratico e offensivo nei contronti di una libera cittadina che vuole difendere i propri diritti”.

Impostazioni privacy