Giulianova, al pronto soccorso con un coltello da 30 centimetri

Giulianova. Due arresti e sei denunce. E’ il bilancio di una serie di attività di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Giulianova.

 

Attività effettuate sulla strade, fermate degli autobus, stazione ferroviaria, giardini pubblici, pubblici esercizi. Controlli anche a coloro che sono sottoposti a regime di restrizione della libertà personale.

Arresti. Gli uomini del nucleo radiomobile hanno arrestato una donna per evasione. La stessa, sottoposta alla detenzione domiciliare, non è stata trovata in casa per poi essere rintracciata in giro. Ragione per la quale è stata arrestata e condotta di nuovo nella propria abitazione.
I carabinieri della locale stazione hanno arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare un uomo su disposizione del Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila. Lo stesso dovrà scontare la pena di mesi 5 per violazioni alla prescrizioni impartite dalla magistratura quando scontava gli arresti domiciliari per furto.

Denunce. I carabinieri della stazione di Pineto, intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova, per calmare un uomo in stato di agitazione che stava attaccando verbalmente il personale sanitario, lo hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio. L’uomo controllato e sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di un coltello lungo 30 centimetri.

I militari del Radiomobile hanno denunciato due soggetti: uno perché non rispettava il divieto di frequentare esercizi pubblici, infatti lo stesso nonostante il divieto emesso nei suoi confronti dal Questore della Provincia di Teramo, veniva trovato all’interno di un bar; l’altro per evasione. Quest’ultimo, sebbene sottoposto agli arresti domiciliari veniva trovato durante il controllo dei carabinieri in un luogo adiacente.

Nel corso del controllo sulla circolazione stradale due automobilisti sono finiti nei guai per guida in stato di ebbrezza perché trovati positivi all’assunzione di bevande alcoliche, accertato mediante etilometro; un altro soggetto per guida senza patente perché mai conseguita. Lo stesso non era nuovo a tale violazione, infatti nell’ultimo anno è già la seconda volta che viene pizzicato dai carabinieri mentre guida l’autovettura pur essendo sprovvisto di patente di guida.

Gestione cookie