Fuochi d’artificio a Roseto contestati da ambientalisti e animalisti NOSTRO SERVIZIO


Uno spettacolo di circa mezzora che ha lasciato col naso all’insù migliaia di rosetani e turisti.

Il cielo illuminato a giorno nella zona del pontile con i fuochi pirotecnici, rispettando quella tradizione decennale che vuole a Roseto la chiusura dei festeggiamenti in onore dell’Assunta con la batteria dello spettacolo pirico. In tanti si sono piazzati sul miglior punto di osservazione ben 2 ore prima che si iniziasse. All’opera i volontari della Protezione civile, sul posto un’ambulanza pronta ad intervenire qualora qualcosa fosse andato storto.

Presenti anche carabinieri e digos perché in settimana era stata annunciata la manifestazione di un gruppo di cittadini contrario ai fuochi pirotecnici. I botti rappresentano un problema per gli animali di affezione, ma anche per le persone che sono alle prese con delle fragilità come ha spiegato Mario Mazzoni, tra gli organizzatori della manifestazione organizzata ieri sera a Roseto dinanzi al pontile.

E’ stato un evento pacifico che ha visto la partecipazione di una decina di persone.
Per gli organizzatori della protesta i soldi spesi per lo spettacolo pirotecnico avrebbero potuto essere investiti diversamente. Ma intanto, anche tra gli amici a 4 zampe c’è stato chi ha gradito i botti.

Impostazioni privacy