-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Fondi per il personale servizi scolastici. Pepe: bene il sostegno, ma servono più risorse

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 10 Settembre 2021 @ 13:12

Con la Delibera di Giunta Regionale n. 543 è stato approvato un sostegno economico pari a 1,5 milioni di euro a favore delle lavoratici e dei lavoratori degli appalti dei servizi mensa, di pulizia scolastica per i disabili nelle scuole della regione Abruzzo rimasti senza sussidi nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020 e già duramente colpiti durante lo scorso lockdown che aveva determinato una prima sospensione delle attività scolastiche.

 

Finalmente la Giunta Marsilio ha dato seguito a una mia risoluzione di agosto 2020 nella quale chiedevo, a gran voce, il riconoscimento di un sussidio “una tantum” non inferiore a 500,00 euro al mese per i tre mesi di sospensione estiva a favore di questi 2.000 lavoratori circa che già erano stati vittime, loro malgrado, della sospensione dell’attività didattica in presenza durante il lockdown” dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe. “Certo, questa maggioranza lenta ci ha messo oltre un anno a dare seguito una risoluzione che aveva visto una sostanziale convergenza da parte dell’intero Consiglio, ma che dire: meglio tardi che mai!”.

 

Piuttosto – continua Pepe – sono parzialmente soddisfatto di questa Delibera inquanto i fondi che avevo richiesto, per soddisfare le esigenze di tutti i lavoratori come espressamente stabilito dai sindacati, erano pari a 3 milioni di euro, una cifra che avrebbe consentito di coprire l’intero fabbisogno e dare un reale supporto a questi lavoratori. Per questo motivo continuerò nel mio impegno affinché la Regione trovi la restante somma e riesca quindi a soddisfare in pieno le esigenze di questi operatori, soprattutto donne e madri di famiglia, che svolgono un ruolo fondamentale per il pieno svolgimento dell’attività scolastica in Abruzzo”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate