Denunce e arresti in Val Vibrata: controlli dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica

Alba Adriatica. Denunce e arresti in Val Vibrata, da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che hanno effettuato una serie di attività di presidio e controllo del territorio, anche con l’impiego di uomini in borghese.

 

Il bilancio dell’attività

Colonnella. I carabinieri della locale stazione, in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Sorveglianza di Ancona, hanno sottoposto alla detenzione domiciliare un uomo, di origini pugliesi, che deve scontare un residuo di pena di 3 anni e 2 mesi per tentato omicidio, porto abusivo di armi, danneggiamento e violenza privata.
Reati commessi nelle province di Foggia e Macerata dal 2005 al 2012.

Martinsicuro. I militari della locale stazione, durante un controllo, hanno arrestato un uomo in possesso di 40 grammi di stupefacente, tra cocaina, hashish ed eroina, già suddivisi in dosi. Sempre nella cittadina adriatica è stato arrestato un uomo per aver violato le prescrizioni legate alla libertà vigilata.
Inoltre è stato denunciato, sempre a Martinsicuro, un uomo sorpreso mentre stava cedendo una dose di cocaina ad un giovane, che è stato poi segnalato alla prefettura di Teramo.

Alba Adriatica. I carabinieri della locale stazione, su un provvedimento del gip del tribunale di Teramo, hanno arrestato un uomo per evasione dagli arresti domiciliari. Nei suoi confronti, inoltre, è scattata anche la denuncia di resistenza e minacca a pubblico ufficiale perchè ha tentato di sottrarsi alla cattura, minacciando i militari.
Denunciato, sempre ad Alba Adriatica, un uomo per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti.

Nello specifico, l’uomo alla guida della propria autovettura forzava il posto di blocco dei carabinieri che dopo un breve inseguimento riuscivano a bloccarlo, tuttavia invitato a sottoporsi ad accertamenti tendenti a verificare se aveva fatto uso di stupefacenti si rifiutava. L’auto è stata sequestrata e avviato l’iter per la confisca all’uomo sono state comminate sanzioni al codice della strada per l’importo complessivo di 2mila euro.

Sant’Egidio alla Vibrata. I carabinieri hanno denunciato per detenzione abusiva di armi un uomo: all’interno della sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto un fucile calibro 12 e 170 cartucce che non erano stati denunciati come da normativa.

Tortoreto. I carabinieri della locale stazione in collaborazione con i militari di Alba Adriatica hanno denunciato due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e possesso di arnesi atti alo scasso. I due, con precedenti per reati contro il patrimonio, venivano controllati a bordo di una autovettura mentre si aggiravano in una zona residenziale della località rivierasca, sottoposti a perquisizione venivano trovati in possesso di grammi 4 di sostanza stupefacente (cocaina e eroina) suddivisa in dosi, inoltre venivano rinvenuti nell’auto grossi cacciaviti, tenaglie e chiavi.

Circolazione stradale. Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale le pattuglie dei carabinieri hanno sorpreso 4 soggetti che venivano trovati alla guida dei propri mezzi con un tasso alcolemico superiore al consentito. Per tutti oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente.
Durante il servizio sono stati controllati 14 esercizi pubblici e 20 persone sottoposte a misure restrittive presso le rispettive abitazioni. In totale sono stati identificati 110 persone e controllati 42 mezzi.

Impostazioni privacy