-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Covid, sindaco di Mosciano chiude le scuole per due giorni

Ultimo Aggiornamento: domenica, 25 Aprile 2021 @ 22:04

Mosciano. E’ stato effettuto nelle giornate di ieri e oggi lo screening Covid sugli alunni e sul personale scolastico di tutte le scuole del territorio comunale.

I tamponi sono eseguiti con kit rapidi forniti dalla Regione Abruzzo.
Considerato il numero importante di tamponi con esito dubbio o potenzialemente positivo, il Sindaco, Giuliano Galiffi, sentiti la ASL di Teramo e l’Istituto Comprensivo, disporrà con ordinanza sindacale la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza di tutte le scuole e servizi educativi sul territorio comunale per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 aprile.

Questa decisione, assunta secondo un principio di massima precauzione per la salute delle famiglie moscianesi, permetterà di eseguire nella giornata di domani i tamponi molecolari ASL sui casi potenzialmente positivi e, all’esito dei risultati, assumere nella giornata di martedi le ulteriori decisioni che si renderanno necessarie.

Nel provvedimento sono coinvolti: Asilo nido “Il Castello dei Piccoli”; tutti i plessi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale; centro educativo “Peter Pan”.

AGGIORNAMENTO: Sono stati eseguiti 630 tamponi di cui 25 hanno dato esito dubbio o potenzialemente positivo. I risultati dei tamponi attenzionati riguardano alunni, personale scolastico e alcuni familiari di alunni. Nella giornata di domani gli stessi saranno sottoposti a tampone molecolare dalla ASL di Teramo.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate