Covid 19, da Teramo una canzone per finanziare materiali per il Mazzini

È dedicato alla sua città, Teramo, il nuovo brano in uscita il 28 aprile sulle principali piattaforme digitali, composto da Paolo Di Sabatino, pianista, compositore, arrangiatore e produttore tra i più quotati in Italia e all’estero, dal titolo emblematico “Teramo nel cuore”.

Costretto anche lui in casa, a causa delle restrizioni di emergenza per il Covid-19, Di Sabatino ha espresso il suo senso di solidarietà di fronte all’emergenza facendo quel che sa fare: si è seduto al pianoforte e ha regalato a Teramo e a tutti i teramani una piccola grande canzone, un omaggio a una città della provincia italiana, di quelle di cui si parla poco nelle cronache ma che compongono l’ossatura del nostro Paese.

“Il brano è nato quasi per caso – afferma Paolo Di Sabatino – ma lo avevo in mente già da un po’. È un atto d’amore per un luogo, le sue peculiarità e la sua bellezza da cercare e da trovare, a volte in maniera sorprendente e inaspettata, anche e soprattutto dentro noi stessi, il nostro sentire comune di cittadini. Anche Teramo, come tutte le città italiane, sta pagando un grosso tributo alla pandemia del coronavirus – continua Di Sabatino – ma al di là della retorica e delle situazioni emozionali che stiamo vivendo, ho voluto cantare la forza che ha una piccola città di diventare comunità e trovare la capacità di reagire alle difficoltà e di risorgere anche nei momenti più bui”.

Il brano “Teramo nel cuore” è stato messo a disposizione del gruppo consiliare comunale Teramo Vive, per una campagna di raccolta fondi i cui proventi saranno destinati all’acquisto di materiali sanitari per l’Ospedale “G. Mazzini” di Teramo.

Uscirà il 28 aprile e sarà messo in vendita sulle principali piattaforme digitali al costo simbolico di € 0,99.

Donazioni private potranno essere indirizzate a ARTE E SUONI srls, IBAN: IT11 Q030 6915 3041 0000 0004 485, specificando la CAUSALE “Emergenza Covid-19”

Impostazioni privacy