Controguerra, rotonda della bonifica del Tronto: auto finisce nel fossato FOTO

Controguerra. I vigili del fuoco di Nereto, ieri sera, sono stati impegnati in un intervento sulla Bonifica del Tronto, nella solita rotonda della provinciale 1, già teatro di incidenti, alcuni anche gravissimi.

 

Nell’incidente è rimasta coinvolta una Citroen condotta da un sacerdote di 56 anni. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, intervenuta sul posto, l’auto non ha rallentato in prossimità della rotonda, terminando all’interno di un profondo canale di raccolta delle acque con sponde in cemento armato, esistente al centro dello stesso ingombro che disciplina l’asse viario.

 

L’uomo è uscito autonomamente dall’abitacolo del veicolo, anche grazie all’aiuto dell’autista del mezzo che lo seguiva, subito fermatosi per soccorrerlo. I vigili del fuoco del distaccamento di Nereto hanno provveduto al recupero della persona ferita, aiutandola a risalire dal canale di raccolta dell’acqua con una scala e a mettere in sicurezza l’auto in attesa dell’intervento del carro-attrezzi. Il personale sanitario del 118 di Ascoli Piceno, giunto sul posto con un’ambulanza, ha provveduto a portare le prime cure all’autista del mezzo incidentato per poi trasportarlo all’ospedale Mozzoni di Ascoli Piceno.

Impostazioni privacy