- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoControguerra, olio nuovo: convegno con la presenza di esperti del settore

Controguerra, olio nuovo: convegno con la presenza di esperti del settore

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 16 Novembre 2018 @ 18:08

Controguerra. Dopo il riscontro, positivo, in termini di partecipazione della “Camminata tra gli olivi, l’amministrazione comunale di Controguerra ha già in cantiere una nuova iniziativa.

 

Sabato 24 novembre (ore 17), nella sede dell’enoteca comunale, è in programma il convegno “olio nuovo”.

Il convegno tematico, vedrà la partecipazione dei funzionari agronomi della Regione Luciano Pollastri e Bernardo Serra che proporranno un’attenta analisi rivolta alla stagione olivicola che si sta concludendo. Inoltre, durante la serata, i due interlocutori effettueranno una degustazione di olio nuovo del territorio. Pertanto, per tutti i partecipanti, sarà possibile portare al seguito un piccolo campione di olio nuovo per effettuare tale degustazione e analisi sensoriale.

Al termine dell’iniziativa verranno premiate le migliori foto del concorso fotografico che si è tenuto durante la “Camminata tra gli olivi”, i tre fotografi riceveranno in premio le eccellenze del territorio di Controguerra (olio e vino).

” Attraverso tali iniziative”, sottolineano in una nota Franco Carletta e Fabrizio Di Bonaventura, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Controguerra, ” si vuole rendere sempre più protagonista la crescita dei settori produttivi di eccellenza del proprio territorio.

Il settore olivicolo è uno dei principali, e sarebbe necessario favorirne la crescita proprio perché vi sono delle potenzialità che con il tempo si rende necessario sviluppare. Di certo, iniziative di qualità potranno accrescere l’interesse verso questo Settore e favorire nuove opportunità alla collettività non solo attraverso la preparazione di figure professionale ma anche promuovendo nuove attività imprenditoriali”.

Altre iniziative. Nel mese di dicembre, nel frattempo, sono in programma tre iniziative: la quarta edizione de “I Vinarelli”, “il mercatino dei ricordi” e il “Concerto di Natale”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'