Piovono altre 200 posizioni di lavoro per tutti e in tutta Italia: ottime opportunità per disoccupati anche senza la laurea. Vediamo come candidarsi.
Il mercato del lavoro, dopo un periodo davvero buio, torna a riprendersi e in queste settimane piovono tantissime offerte di lavoro, sia nel pubblico che nel privato, in tutta Italia. La nostra economia, messa in ginocchio dai due anni di pandemia di Covid, torna a riprendere quota.
Il dato interessante è che si cercano figure un po’ in tutti i settori: dalle vendite, alla ristorazione, al turismo fino ai concorsi per la scuola o per lavorare nella Pubblica Amministrazione. E le figure ricercate non sono sempre necessariamente quelle di laureati: spesso, infatti, bastano il diploma o, addirittura, la terza media.
Dunque il 2025 è partito con il piede giusto ed è questo il momento migliore per chi cerca un’occupazione o una nuova occupazione perché stanco del vecchio lavoro. Di seguito vediamo le nuove offerte ma anticipiamo già che il parco divertimenti Leolandia offre davvero una grande opportunità.
Cerchi un lavoro? Oltre 200 posizioni in tutta Italia!
Perdere il lavoro, specialmente in questi tempi connotati da carovita e rialzi in tutti i settori, è un vero dramma sia per chi è giovane sia per chi non lo è più. Il 2025, però, è partito con il piede giusto tra concorsi pubblici e offerte di lavoro nel privato. Vediamo qualche nuova opportunità da non lasciarsi scappare.
Trovare un’occupazione di questi tempi non è facile nonostante la domanda di personale stia tornando a crescere. Eppure, molto spesso, domanda e offerta non si incontrano. Non è facile tenere monitorate tutte le offerte che escono di giorno in giorno, seguire tutti i siti.
Come non è facile nemmeno trovare la “scarpa” giusta per il proprio piede: cioè un lavoro che da un lato ci piaccia e per svolgere il quale abbiamo anche le competenze giuste. Nei prossimi paragrafi abbiamo raggruppato le ultime offerte in tutta Italia: ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
Leggi anche: Rubrica Lavoro, nasce la nuova piattaforma del Ministero: oltre 15.000 nuove offerte e corsi, come accedere
Offerte di lavoro Leolandia
Se ami stare a contatto con il pubblico, sei una persona dinamica, solare e con tanta voglia di imparare e fare nuove esperienze, allora questa è l’offerta di lavoro giusta per te.
Il parco di divertimenti Leolandia – situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo – cerca 200 nuove figure da inserire in vista dell’apertura della stagione 2025. Si cercano addetti alla ristorazione e alle pulizie, manutentori, sorveglianti, operatori per le giostre ma anche persone da inserire negli uffici come tirocinanti.
Non è richiesta particolare esperienza ad eccezione del ruolo di manutentore che, in questo caso sì, deve essere esperto. Per candidarsi bisogna compilare il form che si trova direttamente sul sito del parco divertimenti.
Offerte di lavoro Acquaworld
Gennaio è iniziato da un paio di settimane ma i parchi divertimento già guardano alla bella stagione e non vedono l’ora di riaprire per fare divertire i piccini ma pure i grandi con tantissime giostre e intrattenimenti di ogni tipo. In vista della nuova stagione anche Acquaword cerca nuove figure da inserire nel suo team.
Acqua word è un parco divertimenti acquatico a Concorezzo, in provincia di Monza. In vista della nuova stagione 2025 si cercano varie figure anche senza esperienza. Nello specifico il parco acquatico sta cercando persone da impiegare all’accoglienza e alla ristorazione.
Si cercano anche numerosi assistenti bagnanti e manutentori: nel caso dei manutentori, naturalmente, occorre avere esperienza nel settore. Per quanto riguarda, invece, gli assistenti bagnanti non è indispensabile avere il brevetto: si occuperà della formazione direttamente il parco. Per candidarsi bisogna accedere al sito e poi andare alla sezione “lavora con noi”.
Offerte di lavoro Toscana: Grosseto e Siena
In Toscana, questa settimana, troviamo diverse offerte nel settore della ristorazione, del sociale e in ambito domestico. In particolare fioccano offerte di lavoro nella provincia di Grosseto e a Siena.
Un ristorante in zona Monte Amiata ricerca 2 figure per assunzione a tempo indeterminato già a partire da gennaio. In entrambi i casi si offrono anche vitto e alloggio. Le due figure ricercate sono:
- un pasticcere con esperienza;
- un sommelier esperienza di almeno 1 anno e diploma di sommelier.
Per candidarsi scrivere una e-mail al seguente indirizzo: grosseto@ebtt.it.
Leggi anche: Rubrica Lavoro, tante posizioni aperte da Nord a Sud: posti per diplomati e laureati, requisiti e tipo di contratto
La cooperativa sociale Alioth sta cercando un educatore o educatrice da assumere a tempo indeterminato con contratto part-time da lunedì al venerdì in orario pomeridiano. La figura verrà inserita presso la ludoteca di Siena. Per candidarsi scrivere a: ammiratirosanna8@gmail.com.
Sempre a Siena questa settimana un’interessante opportunità di lavoro per collaboratrici domestiche: si cerca una colf da assumere con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno. Richiesta precedente esperienza nel ruolo e conoscenza sia dell’Italiano che dello Spagnolo. Per candidarsi occorre contattare direttamente il Centro per l’Impiego della città di Siena.
Offerte lavoro Puglia
E non mancano le offerte di lavoro anche nella bellissima Puglia, meta privilegiata da turisti che arrivano da tutto il mondo per godere di un mare stupendo e paesaggi che lasciano senza fiato. Proprio in vista della prossima stagione turistica e balneare si stanno già cercando tante nuove figure da inserire in vari ruoli. Aperte posizioni, tuttavia, anche in parecchi altri settori non legati al turismo.
Il settore turistico fa da traino e, infatti, lungo la costa ionica, in previsione della Primavera/Estate, sono aperte 194 posizioni. Ma la Puglia non è solo turismo: si cercano anche 85 lavoratori nel settore edile tra cui operai, idraulici, elettricisti e carpentieri. Il settore delle telecomunicazioni cerca 60 figure, 46 le posizioni aperte in ambito amministrativo e informatico e le aziende socio-sanitarie cercano 21 lavoratori.
Leggi anche: Rubrica lavoro, dall’Inps agli Operatori Socio Sanitari: tutti i concorsi in scadenza
Non è ancora finita: 52 sono le figure professionali ricercate nel settore pedagogico e 24 nel settore commerciale. Aperte 18 posizioni in ambito tessile, 13 opportunità di lavoro nel settore dei trasporti e 7 in ambito agricolo. Infine nel settore bellezza e benessere ci sono 5 posizioni aperte e 8 nell’industria metalmeccanica. Per visionare tutte le offerte accedere al sito lavoroperte.regione.puglia.it.